___Il Club

Nella seconda metà degli anni ’90, il BMW Moto Club Italia diffonde la sua presenza in tutta le penisola, promuovendo la costituzione di un nutrito numero di sodalizi locali presso le principali concessionarie. In questo contesto, nell’aprile del 96 nasce il BMW Moto Club Napoli, storicamente il primo Club in Campania a fregiarsi della ufficialità del marchio bavarese. Dalla carta bollata che ufficializza un’associazione senza scopo di lucro alla strada asfaltata il passo è breve, ma timido: in archivio serbiamo gelosamente la locandina della nostra prima uscita a Capo MISENO, oltre alla proposta di un raduno – pensate - in via Petrarca! Oggi, dall’alto delle mete conquistate in mezza Europa, queste modeste performance vi faranno sorridere, ma dieci anni fa, riscuotere questi tiepidi consensi ci sembrò un’ impresa di tutto rispetto.

Copyrights © 2017 All Rights Reserved - BMW MOTORRAD CLUB NAPOLI.